Camminando tra gli ulivi puoi raggiungere Trevi immersa in un paesaggio memorabile. Un borgo dal fascino particolarmente medievale. Immersa tra gli olivi, ti permette di vivere tutto l’anno vacanze indimenticabili, tra eventi, tradizione, storia, escursioni, tour di trekking. Una continua avventura, verso itinerari meravigliosi, per momenti incancellabili! Un luogo ideale, per rilassarsi e star bene.
L’origine del borgo è antichissima. Conserva testimonianze romaniche e medievali. Adagiata, sul declivio del monte Brunette e del monte Serano è un luogo imperdibile da visitare. A Trevi puoi vivere un percorso affascinante, tra monumenti, chiese, piazzette, vicoli e vicoletti antichissimi e godere della bellezza incontrastata del suo belvedere; puoi ammirare innumerevoli opere d’arte, affreschi singolari e palazzi prestigiosi. È sede di mostre periodiche di arte contemporanea di livello internazionale e di raccolte archeologiche più antiche dell’Umbria.
Trevi offre numerose possibilità di attività all’aria aperta. Passeggiate tra castagni, olivi secolari e lungo il fiume Clitunno da Borgo Trevi alle Fonti del Clitunno; solo 5 Km separano Trevi dalle Fonti del Clitunno, generate dal fiume Clitunno, un luogo incantevole tra antichi cipressi, pioppi e salici, decantato da grandi poeti e, a breve distanza, il Tempietto del Clitunno eretto nel IV o V secolo, di grande interesse storico.
Trekking tra uliveti e dolcissime colline, difronte a paesaggi mozzafiato: da Poreta a Trevi, dall’abbazia di Sassovivo a Spello e fino ad Assisi.
Camminata tra gli olivi passando per Sant Arcangelo, Fulcione e lungo l’acquedotto medievale. Questo itinerario attraversa un’area di particolare interesse storico e artistico del territorio locale, immersa in un paesaggio tra gli ulivi, espressione di una realtà fortemente caratterizzante l’identità del luogo. Una attività ludico motoria, rigenerante. Un itinerario, tra arte natura e storia di circa 2 o 3 ore.